Happiparati

Rivestimenti d'interni Milano

prev next

Le fibre naturali




Grande interesse per le fibre naturali di grande effetto e nel rispetto dell'ambiente: la Biomoquette.

COCCO. La fibra del cocco viene estratta dal guscio di noci di cocco raccolte nella regione di Kerala India. Le fibre sono rimosse a mano e ammorbidite nell'acqua marina, così da poter essere intrecciate tra loro ed ottenere diverse tessiture.

JUTA. La fibra di juta proviene dal gambo delle piante di Corchorus, coltivate nell'india del sud. Morbida al tatto, le sue fibre sottili rendono questo materiale adatto a zone relax più che ad areesoggette ad un intenso passaggio.

SEA GRASS o ALGA MARINA. Come il suo nome suggerisce, l'erba (grass) e l'acqua marina (seawater) giocano un ruolo fondamentale nella produzione del seagrass. Cresce nelle praterie lungo le coste o sulle rive dei fiumi del clima tropicale della Cina e del Vietnam. La raccolta vine fatta a mano, poi la fibra viene asciugata e lavorata per creare delle corde che, intrecciate, consentono di ottenere questa pavimentazione. La finitura più o meno fine presenta irregolariotà naturali che la rendono piacevole ed adatta a molteplici impieghi.

MOUNTAIN GRASS. Erba di montagna. La natura selvaggia di questa fibra sapientemente lavorata e intrecciata, entra con le sue sfumature naturali nell'interior design. Dall'aspetto rustico con le sue irregolarità naturali e dai suoi colori caldi e dorati emergono lo charme e la natturalezza delle fibre dell'erba.

SISAL. Fibra estratta dall'agave coltivata in Messico, Brasile e Africa Orientale. Le foglie di questa pianta vengono raccolte a mano prima di essere compresse e seccate, per ottenere la fibra conosciuta come sisal. Se ne ottiene una pavimentazione particolarmente resistente, versatile e durevole ideale per scale, pavimenti e tappeti.

LANA. Da sempre calda, lussuosamente morbida, durevole e pratica. La moquette e i tappeti in pura lana hanno un fascino semplice e sofisticato. Una grande gamma di intrecci, colori e sfumature e riuscite combinazioni tra lana e altre fibre sono in grado di creare ambineti unici e confortevoli. Di facile manutenzione, di buon isolamento acustico e termico, la lana è protagonista nell'interior design classico e contemporaneo.

I nostri marchi più usati: Anker - Axminster Carpet Limited - Balsan - Besana - Bentzon - Best - Brockway - Coren - Due Palme - Jacaranda - Lano - Limited Edition - Louis De Poortere - Montecolino - Nouwensbogaers - Paragon - Rols Wool Carpets - Ruckstuhl - Secrets of linen - Sit-in Radici - Supertuft - Van Besouw - Vorwerk