Happiparati

Rivestimenti d'interni Milano





prev next

I NATURALI per UNA CASA RIVESTITA NATURALMENTE

La natura ci offre tutti gli elementi utili per poter arredare e rivestire i nostri luoghi preferiti nel modo più semplice e naturale possibile. Le fibre ed i materiali sono sapientemente lavorati da artigiani e aziende per facilitarne l'uso ed ottimizzarne i pregi. Partiamo dall'idea di un pavimento che ci offra confort e resistenza con l'assenza di prodotti chimici inutili per passare alle pareti rivestite e protette con grande personalità e praticità, ed aggiungiamo gli accessori che ci aiutano a rendere naturalmente confortevole anche le aree più 'fredde'.
Dai pavimenti in legno, ai pavimenti in fibre naturali, al sughero.
Dalle pareti rivestite con carte uniche o fibre suggestive.

La ricerca continua di prodotti che abbiano il minor impatto possibile con l'ambiente e che risultino sani per chi li utilizza e il vivere e lavorare in una città come Milano, ha spinto Happiparati ad avere sempre un occhio attento ai materiali che offrono maggiori garanzie dal punto di vista ambientale.

Iniziamo dai pavimenti:

- Pavimenti in legno:
Il parquet e il bioparquet con trattamenti naturali di superficie. more...

- Linoleum:
Per chi non lo sapesse il linoleum è un pavimento naturale che vive. Il continuo processo di ossidazione in presenza di aria esalta le doti proprie del materiale quali compattezza superficiale, impermeabilità, resistenza all'usura e resilienza (ossia la capacità di tornare nella sua posizione dopo una pressione). E' una mescolanza omogenea di olio di lino, resine da conifera, sughero in polvere, cariche minerali inerte e pigmenti colorati. Questa pasta viene splmata su un tessuto di juta naturale e sottoposto a un prolungato processo di ossidazione in forni di stagionatura. Il risultato è un pavimento naturale che per la sua resistenza si adatta a ospedali, scuole uffici, palestre, banche, abitazioni private e cucine.

- La moquette naturale.
Ossia la moquette di fibre naturali quali lana, cotone, lino, sisal, cocco, alga marina, bamboo, pelle, cuoio e altro. more...

- Tappeti
Dalle moquette in fibre naturali si possono ritagliare i tappeti su misura. more...

- Il sughero
dalle molteplici doti di isolamento termico e acustico e per la sua flessibilità è un ottimo prodotto adatto per pavimenti e per pareti. Può essere utilizzato anche come isolante prima della finitura con altri prodotti.

Per le pareti:
- i tessuti murali, ossia fibre di cotone, lino, seta
- i particolari intrecci di fibre quali sisal, bamboo, paglie, cortecce, gigli d'acqua e sugheri.
Rivestimenti dalla lunga durata e dal particolare calore che rivestono le pareti naturalmente.

E per la manutenzione una linea di detersivi e prodotti naturali.